San Benedetto dei Marsi 17.12.2011

Marruvium – Am. Virtus Capistrello  1 -1

<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>> 

Marcatori: 60° Bogdan, 72° Leccese

Formazione Virtus Capistrello:

Biancone, Conti, Salustri, Lusi, Persia, Eligi (78° Mordacchini), Lodico (82° Ripaldi), Fantozzi (45° Moretti), Di Sabatino, Scatena, Leccese.

A Disposizione: Giordani M.

Pagelle:

Biancone 6,5: Oggi aveva di fronte l’attacco più prolifico del girone B e nonostante ciò non ha sfigurato. Ottima parata su calcio piazzato nel primo tempo abbinata a qualche incertezza che non ha prodotto danni. Piccola responsabilità sulla rete avversaria in quanto nell’area piccola il portiere dovrebbe comandare.

Conti 6,5: Sempre attento e concreto. Oggi aveva di fronte un signor avversario e lo ha limitato molto bene.

Salustri 6,5: Ormai è palese che il suo ruolo è questo. Sempre attento e non concede nulla agli attaccanti avversari.

Lusi 6,5: Altra gara alla grande. Se continua così metterà sicuramente in imbarazzo il Mister.

Persia 6,5: Ottimi i suoi cross e il suo passo sulla fascia sinistra anche se nella seconda parte di gara manca per ben due volte l’aggancio vanificando due possibili contropiede.

Eligi 6,5: Oggi è stata sicuramente la sua gara migliore. Sempre attento e concreto. Presidia molto bene la zona di campo assegnatagli e si propone per ben tre volte al tiro dalla distanza mancando anche il goal per poco. Esce per infortunio

Mordacchini 6: Pesa su di lui la disattenzione in area che consente, nel momento migliore della Virtus, di portare in vantaggio gli avversari.

Lodico 6,5: Sono almeno tre gare che fa intravedere buone cose. Smista buoni palloni dalla tre quarti e si propone anche in fase difensiva.

Ripaldi 6,5: Subentra al compagno in una fase delicata della gara e si comporta in maniera egregia.

Fantozzi 6: Meno bene rispetto alla scorsa settimana. Tende a portare troppo palla quando sarebbe meglio scaricare prima al compagno meglio piazzato e evitando così di regalare pericolose ripartenze per gli avversari.

Moretti 6,5: Più sostanza e più corsa e questo fa si che gli avversari trovino più difficoltà dalle sue parti. Si propone con continuità in fase d’attacco e gli capita anche la possibilità di concludere a rete ma viene recuperato in extremis.

Di Sabatino 6: Mezzo voto in meno perché a volte diventa irritante (in senso buono….) in quanto sembra aver timore di attaccare gli spazi e sembra sempre che aspetti che la palla gli arrivi direttamente sui piedi. Dovrebbe avere più cattiveria sotto porta.

Scatena 7: Non c’è niente da fare, se lui gira, gira la squadra e grazie a Dio in queste ultime settimane sta girando veramente bene. Dopo una serpentina delle sue, serve un cross al bacio a Leccese che realizza.

Leccese 7: Avrebbe meritato sicuramente di più se solo non avesse sprecato clamorosamente due enormi occasioni da rete solo davanti al portiere in maniera…infantile. Ha comunque il merito di realizzare il goal dello stra-meritato pareggio.

 

COMMENTO ALLA GARA

Già da qualche settimana si comincia ad intravedere la squadra degli anni scorsi che tante soddisfazioni ci ha dato e questo ci fa ben sperare per il prosieguo del torneo anche se c’è ancora molto da lavorare specialmente in zona goal dove continuiamo a sprecare occasioni e questo è il motivo principale del nostro ritardo in classifica e per averne conferma basta che riguardiamo le gare precedenti con il Paterno e il F.lli Cambise, dove abbiamo vanificato complessivamente in maniera elementare 18 OCCASIONI GOAL e abbiamo perso, complessivamente, con soli quattro tiri contro la nostra porta…..

Oggi avevamo di fronte una signora squadra (se non erro con il più alto rendimento realizzativo) composta da ottimi calciatori, dove abbondano tecnica, grinta, visione di gioco e, consentitemi, anche tanta correttezza. Dalla nostra abbiamo lamentato anche tante assenze e quasi tutte importanti, come Augusto, Sandro, Lo Squalo, Fabrizio e Tonino, come dire l’asse portante della squadra e che sicuramente avrebbero dato quel qualcosa in più. Ma nonostante ciò la Virtus si è comportata in maniera egregia cercando di controbattere le iniziative avversarie e alla fine anche rammaricarsi per l’occasione mancata di poter portare a casa una vittoria sulla quale non si sarebbe scandalizzato nessuno. Ma come spesso succede nel calcio, visti gli episodi e le occasioni sprecate malamente (hai hai Claudino…) e visto come si stava mettendo male, ci accontentiamo anche di un pareggio conseguito, ripeto, contro una bella squadra giovane e tecnica.

Ora la sosta natalizia ci darà la possibilità di ricaricare le batterie (e le panze….) sperando che alla ripresa si continui sulla falsa riga delle ultime apparizioni anche perché ci aspetta subito la gara con il Cese, che sta facendo benissimo in questa prima fase di campionato e in cui militano ottimi giocatori e tanti amici, con la speranza, tra l’altro, che sia prima di tutto una bella gara, combattuta si, ma principalmente corretta e che vinca il migliore.