Collelongo 02 Giugno 2012

 

Am Virtus Capistrello – Am. Longombarda  2 – 6

 

VVVVVVVVV

 

Marcatori: 16° e 36° Lodico, 40°  58° 64° 76° 79° 80° LORO

 

Formazione Virtus Capistrello:

 

Biancone, Giordani M, Salustri, Di Paolantonio, Moretti, Eligi, Di Felice, Lodico (45° Lusi), Persia, Mordacchini, Fantozzi (70° Giordani S.).

 

Pagelle:

 

Biancone 4: Come tiravano segnavano. Da segnalare il maglione giallo canarino che indossava: pareva un dirigibile .

 

Giordani M 4: Litiga pure oggi….e se ne va pure oggi. Se continua così lo ricoverano per esaurimento nervoso.

 

Salustri 4: Sta sempre a strillà; pure quando non serve…Invece de cercà la palla, cerca sempre qualcuno a cui addossare le colpe…

 

Di Paolantonio 4: Pure lui non ci sta capendo più niente…Ormai è rassegnato a giocare con una squadra di matti.

 

Moretti 4: Ma non si sapeva prima che questo non ha mai giocato a pallone????

 

Eligi 4: Se era bono Tagliacozzo lo dava a noi???

 

Di Felice 4: Due pennichelle a centrocampo: due goal.  Ma dove stavi????

 

Lodico 7: L’unico degno dell’aggettivo “calciatore” e segna pure due reti… Solo che se rompe sempre.

 

Lusi 4: Vuole fare la “ponda” e da quando è entrato, l’unico risultato è che si son prese CINQUE pappine. Non è quello il suo ruolo. E’ inutile. Non segna manco dar ….macellaro!!!

 

Persia 4: Faustooooo, a ddo và co ste chiappi…..

 

Mordacchini 4: Si sacrifica ma non segna manco se ci cala…..j’assorio…

 

Fantozzi (Tozzi-Fan) 4: Di cosa stiamo parlando??? Di calcio??? Allora non abbiamo capito niente…

 

Giordani S. 4: Sa ssu strillàààà (comunque entra a partita ormai compromessa)

 

COMMENTO ALLA….GARA!

 

Oggi, in quel di Collelongo, è andata in onda una rappresentazione di cosa non si deve fare per poter ambire a diventare una pseudo-squadra di calcio. Quella vista oggi in questo angolo di Parco Nazionale è stata una delle rappresentazioni più degne per una compagnia di…circensi, con tanto di nani, saltimbanchi, buffoni di corte e fenomeni da baraccone. Mancava solo il tendone a strisce…

 

Quando, dopo mezz’ora di gioco, stai vincendo comodamente per due a zero e sprechi almeno 10 occasioni da rete e non riesci a chiudere una partita, che di difficoltoso non aveva nulla, solo ed esclusivamente perché te la rovini con le tue mani pensando esclusivamente a litigare con i tuoi compagni, vuol dire che tu di calcio non ci capisci niente e sarebbe meglio che il sabato lo passi con la famiglia a fare gite in campagna. Almeno non ti arrabbi e fai contenta tua moglie o la tua fidanzata e forse rimedi pure ….qualcosa.

 

Sicuramente quella di oggi è stata la peggiore partita giocata dalla Virtus in quattro anni di Campionato Amatori, ma al di là del risultato (che sicuramente vuole dire qualcosa) quello che oggi è risaltato palesemente agli occhi è il fatto che il “gruppo Virtus” non esiste più!!! Oggi si è dato il peggio, sotto tutti i punti di vista, sia calcistici che caratteriali.

 

Non so se l’anno prossimo si rivedrà la Virtus iscritta al campionato ma se così fosse sicuramente si dovrà resettare un pochino tutto, ad iniziare dai comportamenti isterici che quest’anno hanno caratterizzato la stagione. Comportamenti che riguardano un po’ tutti, nessuno escluso.

 

Va anche detto però, che parecchi “giocatori” si sono persi per strada e che non hanno ritenuto opportuno avvisare della loro mancata presenza obbligando, chi c’era, ad inventarsi formazioni o giocare in condizioni fisiche non proprio brillanti e questo sicuramente sarà un altro motivo da regolare prima dell’inizio del prossimo campionato…meditate gente…medidate!

 

P.S.

Queste pagelle non devono offendere nessuno. Sono fatte con goliardia e con la finalità di stemperare quella “tensione” che si è creata dopo la gara, perciò evitate di incaz….vi, non ne vale la pena, non serve a niente.