Cese 21 Aprile 2012

 

Am. Cese – Am. Virtus Capistrello   0 – 0

 

<<<<<>>>>>

 

Formazione Virtus Capistrello:

 

Biancone, Conti, Salustri (80° Giordani M.), Di Paolantonio, Moretti, Di Felice, Eligi (73° Lusi), Giordani S. (46° Ripaldi) Bucci (38° Fantozzi), Lodico, Leccese.

 

 

Pagelle:

 

Biancone 6,5: Partita tutto sommato tranquilla. Subisce una rete ma viene annullata…dall’avversario che ammette di aver fatto “carica sul portiere” .

 

Conti 7: Ha disputato una signora gara contro un signor avversario.

 

Salustri 7: Si sta dimostrando insostituibile. Se strillasse di meno sarebbe da 8

 

Giordani M. s.v.: 10 minuti per poter riassaggiare il campo.

 

Di Paolantonio 7: Poca precisione sui rinvii ma tanta determinazione sulle marcature e sui contrasti.

 

Moretti 6: La corsa è il suo forte anche se, a volte, tende a stare un pochino troppo fuori posizione.

 

Di Felice 6,5: Tenta di dare i ritmi ad un centrocampo che spesso va in vacanza, ma non può, da solo, riuscire nell’impresa. Nella fase finale arretra per dar manforte alla difesa.

 

Eligi 6,5: Nel complesso una discreta gara. Forse è l’unico che mantiene le posizioni che gli sono state date cercando di fare un po’ di “filtro”. Un siluro dalla trequarti, lo coglie in pieno viso e lo mette knok-out.

 

Lusi 5,5: Non parte titolare perché infortunato ma si mette a disposizione, e questo è da ammirare. Quando entra però vuole fare la “ponda” e di “ponda” non ha niente.

 

Giordani S. 6,5: Il giocatore lo conosciamo: non si discute e  quando sta bene è un ottimo elemento, ma quest’anno, tra infortuni ed impegni di lavoro lo abbiamo avuto al 30%. Troppo poco… Da limare sicuramente alcuni suoi atteggiamenti: urla troppo.

 

Ripaldi 6,5: Entra e si piazza basso a sinistra. Contrasta molto bene gli avversari che si affacciano dalle sue parti.

 

Bucci 5,5: Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più, ma a volte sembra abulico. Ha il merito si siglare la rete dello 0 a 1, ma l’arbitro “vede” una carica sul portiere ed annulla. Dopo di che il nulla. Esce per un ipotetico risentimento muscolare

 

Fantozzi 5: Si impegna ma gioca male. Non scarica mai la palla ai compagni più liberi, facendoli correre a vuoto e si intestardisce con dei dribbling che, come detto in altre occasioni, non fanno parte del suo “bagaglio tecnico”, favorendo così , micidiali contropiede agli avversari.

 

Lodico 6,5: In mancanza del Piga si è sobbarcato l’onere di far girare la squadra. Le caratteristiche tecniche del giocatore ci sono ma purtroppo non è stato aiutato dai compagni. Rimane comunque l’unico che ha cercato di proporre qualcosa di buono in fase offensiva.

 

Leccese 6: Gioca inizialmente largo a destra e nella seconda fase si sposta al centro ma il risultato non cambia. L’unico acuto favorisce la rete di Bucci che però l’arbitro annulla. Da segnalare che anche oggi ha gettato alle ortiche un’occasione da goal tirando dritto dritto sul portiere in uscita

 

 

 

 

Purtroppo, neanche oggi non siamo stati capaci di mettere al sicuro il discorso qualificazione, nonostante gli avversari erano in formazione rimaneggiata, acnhe se da parte nostra si lamentano assenze degne di nota come il Piga, Augusto, Maurizio, Dino e Gilberto. Ora ci aspetta ancora una gara contro la Marinara che, ricordo a chi non lo sapesse, annovera qualche buona individualità tra le sue fila e che sicuramente non ci regalerà nulla anche perché avrà gli occhi del Celano puntati addosso (…anche se Celano deve ringraziare le defezioni e dello Sporting 2000 che per la seconda volta, quest’anno regala  punti agli avversari….)

Per quanto ci riguarda, il problema di tutto quanto sta sicuramente in una scarsa vena realizzativa che quest’anno ci sta penalizzando maggiormente ma, va detto anche che con un po’ di calma e tranquillità, sicuramente avremmo portato a casa qualche buon risultato, come purtroppo ci insegnano le gare contro il Vallelonga in trasferta ( pareggio per 3 a 3) o contro il Paterno (pareggio per ben due volte di 1 a 1) o contro il Celano (1 a 1) tutte gare dove eravamo tranquillamente in vantaggio e poi farci riprendere negli istanti finali di gara come dei polli in allevamento…. Conti alla mano sarebbero ben 8 (otto) punti in più e facendo due più due, adesso guardate dove potevamo  essere con 38 punti….

 

Ma ormai è andata e….pazienza.

 

Chiudiamo salutando gli amiconi di Cese che sabato ci hanno accolto con tutti gli onori. Certo è che un bel dopo gara come quello non si dimentica. Speriamo di rincontrarci nella fase dei play off per poter, quanto meno, ripagare la loro accoglienza…Cari Franz, Seco e company, sabato sera la strada non….si vedeva più…

Un salutone…